
El alma es como un bloque de mármol en el cual tú puedes esculpir, un bloque de mármol que existe en cada uno de vosotros (metáfora) y que puede tomar múltiples formas dependiendo de cada uno de vosotros. Las múltiples formas son el fruto de los dones de Dios, y a más dones más formas, hasta una sola forma, la Forma, la Suya, que se identifica con todas las formas.
Una vez eliminadas las superestructuras queda la Alquimia del ser y nada la puede destruir. ¿Qué es la Alquimia del Ser? Es la existencia misma que se transforma en múltiples formas, hasta el regreso a la Esencia y, Alquimia del Ser es cada criatura que acepta la Prueba de Ser.
Blocco di marmo che è in ognuno di voi (metafora) e che può prendere molteplici forme, dipende da ognuno di voi. Le molteplici forme sono frutto dei doni di Dio e a quanti più doni, più forme, fino a una sola forma: la Sua, che si identifica con tutte le forme.
Quando tu sentirai che la tua forma è la Sua, bene, è il momento del grande ritorno a Lui: ogni cosa cesserà di esistere, nulla avrà più importanza, tu vivrai solo per Lui e non ci sarà altra tappa, già percorse tutte le tappe dell’Essere. Una volta Essere con l’Essere, ogni cosa svanisce e resta l’Essenza che rientra nella grande, unica, vera, assoluta Essenza.
Smantellate le sovrastrutture, resta l’alchimia dell’Essere e nulla la può distruggere. Che cos’è l’alchimia dell’Essere? È l’esistenza stessa, che si trasforma in molteplici forme fino al ritorno all’Essenza e, alchimia dell’Essere, è ogni creatura che accetta la prova di Essere.