viernes, 14 de noviembre de 2008

Incontenible... Incontenibile...


Incontenible como el agua de un manantial que no se agota, activo como la semilla que está madurando dentro de la tierra, etéreo como las primeras plumas suaves que cubren el cuerpo de un gorrión recién nacido, severo como la voz de la conciencia, serio como una montaña que mira desde lejos, amoroso como el alba que alumbra y cubre todo de luz, angelical como las nubes que a veces envuelven el sol para que no abrase la tierra, así, como todo lo que ha sido creado y espera otra creación y otra y otra, del mismo modo, tú irás peregrino de planeta en planeta, hasta conocer a Dios en todas las cosas y cuando, una vez conocido el Arcano, comprenderás que todo puede volver a empezar otra vez desde el principio, y en ti ya no habrá ni una sola gota de lo humano, y todo habrá sido transformado en Dios vivo y presente, entonces cesará tu lucha que va peregrinando en busca del Amor y de la Esencia.

La Luz Ancestral Primigenia, la Luz es madre de todas las cosas.

En realidad la Luz es la Esencia.


Incontenibile, come l’acqua di una sorgente inesauribile; attivo, come il seme che sta maturando dentro la terra; etereo, come la piuma, prima lanuggine che copre il corpicino di un passero nato da poco; severo, come la voce della coscienza; serio, come una montagna che guarda da lontano; amoroso, come l’alba che tutto copre di luce e rischiara; angelico, come le nuvole che a volte avvolgono il sole perché non bruci la terra, così, come tutto ciò che è stato creato e attende ancora un’altra e un’altra e un’altra ri-creazione costante, così, andrai tu peregrinando, da pianeta a pianeta, fino a riconoscere Dio in ogni cosa e quando, saputo l’arcano, capirai che tutto può ricominciare da capo e, in te, non ci sarà una sola goccia di umano, e tutto sarà stato trasformato in Dio, vivo e presente, allora cesserà la tua lotta così peregrina (pellegrina) da sembrare una ricerca di amore e di essenza.

Alcune persone escono dalla tua vita. Non succede niente di particolare. La patina cade con l’uso del tempo e, a lungo, la crosta non copre l’essenza che è uguale e perenne, ma le circostanze hanno ammantato di fango le loro persone. Non servono più al tuo camminare, le puoi lasciare cadere dentro di te come persone amiche; come esseri umani faranno una strada che non coincide più con la tua. Un’altra è la loro. La tua è di Colui che sorveglia le cose, acciocché non si perda un solo chicco di grano, o un solo filo dell’erba che copre da sola (spontanea) il giardino.

La Luce è la Madre di tutte le cose, è il liquido primigenio e ancestrale da cui è nata ogni cosa. La Luce.

Quando la luna nasce nel cielo, e tutta rischiara la terra, riflesso del sole, e pare tutt’uno la Luce dentro di sé, allora tu capirai che cosa è la Luce. In essenza essa è ciò che rischiara e dà vita. In realtà la Luce è l’essenza.